Il blog che le amiche dicevano di leggere al mattino col caffè (chissà se lo faranno ancora)

giovedì 14 marzo 2013

La fuggitiva

...mi dissero. "Manco per niente" risposi, e me ne andai sbattendo la porta.

Buongiorno!
Si è aperta ufficialmente la fase logorroica della maestrina. A dire il vero non so quanto durerà ma mi è rivenuta voglia di scrivere subito, così appena sveglia.

Anche a livello orale, di norma, ho la chiacchiera piuttosto sciolta ma ora più che mai e mi viene da ridere ripensando ad un collega di un mio ex che quando avevo 19 anni o giù di lì, durante un pranzo in un ristorante disse al mio fidanzato che ero una donna intelligente perchè stavo zitta.
Ah Ah Ah!
Se mi sentisse adesso mi tirerebbe una ciabatta in bocca. Ma che antipatico poi, misogino che non è altro.
In realtà sono sempre stata una chiacchierona ma in certe occasioni, specie se mi trovavo con gente più grande e con più esperienza tacevo perchè osservavo, incameravo, assorbivo per poi un giorno poter dire la mia a gran voce.
E' già da un po' quindi che mi sfogo alla grande!





Mi viene ancora da ridere se ripenso invece ad un collega di un altro mio ex (che donna vissuta eh) che dopo una cena, colpito e turbato dalla mia euforia mi disse che forse...si insomma..mi sarei dovuta dare una calmata!
Fu quella sera che iniziai a maturare l'idea di lasciare quel tizio perchè non potevo continuare a frequentare gente che non capiva il mio estro e che, nel caso del morto in piedi di cui ho appena citato il supremo pensiero, con la sua bella mogliettina imbalsamata e preconfezionata al fianco mi osservava come fossi una marziana. Così mentre nel primo caso si trattava solo di una battutina scema ma mi trovavo almeno in un ambiente doc, il secondo la diceva lunga su chi avevo preso a frequentare: gente con cui non c'entravo niente.

Ieri sera scrivevo di quanto sia importante leggere dentro di sè e fuggire dagli ambienti che non ci si addicono, ecco in quel caso lo feci e non mi ringrazierò mai abbastanza. Fidanzarsi con un tizio solo per punirsi degli anni passati a fare bisboccia è una cretinata. Per fortuna la mia vera me è uscita fuori più indemoniata che mai e ha rivendicato diritti sacrosanti!

Prima che mi venga di nuovo da ridere ripensando ad altri colleghi di altri ex e di sembrarvi quindi una promiscua bad girl pure un po' sfigata perchè sempre attorniata da gente sbagliata, mi metto a studiare per le lezioni di oggi pomeriggio.
Devo dire che anche un blog-gurgito come questo perchè breve e pressochè inutile mi ha fatto riflettere sul mio presente, alla luce del mio passato in vista del mio futuro.
Perchè dicono che il passato è passato e non va troppo preso in considerazione?
Guai chi me lo tocca il mio, mi piace ricordare, elaborare, vedere come ho trasformato. Il mio passato è sempre con me, l'importante è andare avanti e io modestamente, ci vado :)

Miranda (devil) Milian
Be First to Post Comment !
barbara ha detto...

MA scherzi!!!! Mai, mai rinnegare il tuo passato, perché è di quello che faccio parte anch'io!!!! :-)

Miranda ha detto...

Siii e che bello esserci incontrate di nuovo nel presente!
:)

Custom Post Signature

Custom Post  Signature